TECNICHE ANTI AGING – RAI TV BUONGIORNO E BENESSERE

TECNICHE ANTI AGING - RAI TV BUONGIORNO E BENESSERE

– Tecniche anti invecchiamento. Con l’invecchiamento tutto scende per ringiovanire un volto non basta tirare o gonfiare. Anzi e state molto attenti a ciò che vi consigliano. Ce lo raccomanda il professor Giovanni Botti che siamo venuti a trovare sul lago di Garda. Professore parliamo di lifting cosa bisogna fare per ottenere un aspetto più giovane.

– Bisogna fare la cosa giusta perché l’invecchiamento comporta diversi cambiamenti cambiamenti nel grasso che diventano più sottili cambiamenti nei tessuti molli compresa la pelle che si allenta non si allargano quello è il momento in cui si potrebbe considerare di fare qualcosa di deciso che faccia tornare indietro negli anni ma in modo naturale e possibilmente duraturo. La cosa fondamentale è sollevare i tessuti interni perché sono quelli che si allentano metterli al loro posto. Poi applichiamo delle colle biologiche e facciamo le suture.

– Qual è il range d’età che si sottopone a l’operazione. 

– Oggi l’età si è ridotta la media dei pazienti è intorno ai 50 60 anni. 

– L’aspetto psicologico è fondamentale quando 

– l’approccio all’intervento non è quello giusto il medico deve saper dire forse è meglio che non lo faccio che aspetti si propaga anche se ci sono troppe aspettative. 

– Questa è la sala operatoria dove interviene sui suoi pazienti ma Quanto è impegnativo questo intervento

– è impegnativo perché sappiamo farlo in anestesia totale per la sicurezza del paziente. Un lifting completo due delle tre quattro ore per cui comporta la necessità che il paziente sia consapevole di una convalescenza abbastanza lunga ci vogliono un paio di settimane per essere presentabili.

– Allora professore bisogna essere consapevoli dei rischi prepararsi ad una convalescenza di almeno due settimane. Non avere troppe aspettative serve per vedersi più giovani non fotomodelli. Invece lo sconsigliamo a chi non è in perfetta salute.

 – A questo punto a questo punto perché noi amiamo essere completi nell’informazione che diamo  diciamo anche questo che prima di ricorrere al chirurgo ci sono molti metodi per tenere la nostra pelle sana giovane in salute ne parliamo per questo con il dottor Erik Geiger chirurgo plastico e con la dottoressa Marcella Ribuffo dermatologa dell’Idi Istituto democratico dell’Immacolata di Roma allora bentornati e direi che questa è proprio la giornata la settimana giusta per parlare di invecchiamento della pelle perché molti di noi hanno fatto le lucertole al sole molte amiche a casa e adesso però insomma vedono che la pelle è un po meno imbrattata un po meno luminosa un po più spenta. Allora innanzitutto ripristina l’equilibrio cutaneo che magari alcuni comportamenti ci hanno fatto perdere come si fa dottoressa professore

 – molto importante in questo periodo idratare la pelle quindi usare prodotti per esempio a base di acido ialuronico utilizzare anche degli esfolianti anche perché le nostre cellule si sono accumulate per difenderci dal Sole quindi abbiamo bisogno di un’esfolazione molto leggera per il viso come delle maschere con dei peeling enzimatici mentre possiamo usare un’esfolazioni per il corpo attraverso anche dei peeling di tipo granulare. Importante l’idratazione leggera per il viso un po più grassa per il corpo

 – è inutile precisare che l’idratazione che noi prendiamo da dentro è fondamentale quindi bere tanta acqua.

 – Ricordiamoci che la pelle ha un suo sistema quindi bisogna ridare come lei diceva prima il giusto equilibrio quindi bisogna ricomporre quella che era la barriera cutanea e quello lo possiamo fare attraverso un’attività che è di tipo cosmetica come può essere attraverso l’utilizzo di alcune metodiche che aumentano l’idratazione della pelle giovane Pelle matura.

 – Si prima abbiamo mandato un grafico dove si vede proprio la differenza degli avvallamenti della pelle matura proprio perché

 – la pelle matura come la pelle che si è esposta per lungo tempo al sole perde la consistenza del derma che si riduce e quindi si riduce nella componente come fibre collagene fibre elastiche e trattiene meno acqua quindi la formazione di rughe della secchezza che è tipica dell’aging o del photo aging allora dell’invecchiamento cronologico e foto indotto

 -dottor Erik Geiger un nome più facile no e ogni volta è proprio questo e sono anni è che ormai siamo una coppia della bellezza di Buongiorno benessere pure Geiger e anche per la

 – posso dire che tra chi lo pronuncia meglio in assoluto lei questo io lo posso dire perché l’ho sentito l’ho sentito pronunciare in tutti i modi. Lei è la più brava in assoluto.

 – Ma che bello vedere quando mi dà del lei in trasmissione Erik Geiger a allora è importante insomma la prevenzione per la pelle. Che cosa. Possiamo fare realisticamente da che età dobbiamo partire.

 – Allora prima si inizia meglio e questo è alla base per non arrivare poi successivamente a dover lavorare su dei tessuti che effettivamente sono invecchiati troppo. Quindi il risultato che andremo a ottenere con tutto quello che diceva la professoressa dopo quello che ha detto anche il professor botti prima logicamente non sarà così facile quindi che cosa possiamo fare prima riusciamo a prevenire meglio e oggi abbiamo tutta una serie di trattamenti che ci vengono incontro che ci possono aiutare aiutare in che modo a ricompattare i tessuti perché molto spesso dopo le vacanze la cosa che vedono maggiormente soprattutto le donne ma anche gli uomini è quella robetta in più che prima non avevano pure quel rilassamento e come li possiamo aiutare non tutti accettano l’intervento chirurgico. Di conseguenza oggi abbiamo anche dei trattamenti non invasivi che ci possono dare dei buonissimi risultati con quelli che vengono definiti a volte dei lifting della pausa pranzo grazie alla poca invasività e la velocità nel recupero parliamo di un semplice arrossamento che dopo un paio di ore ci permette di tornare tranquillamente alle normali attività.

 – Allora c’è un macchinario per questo

 – abbiamo un macchinario che abbiamo ereditato dall’America e

 – vediamo ciò che è importante a questo punto capire che con un macchinario del genere riesce a ringiovanire.

 – Allora questo macchinario ha come caratteristica che cosa proprio per quello che diceva anche la professoressa prima. Questo macchinario ci permette di andare a lavorare sulle fibre collagene e l’elastina che sono fondamentalmente le responsabili del nostro rilassamento cutaneo come funziona si fanno sempre indossare gli occhiali alla nostra paziente e attraverso la propagazione termica di una luce infrarossa frazionata. Noi andiamo a posizionare il nostro manipolo sulla cute della paziente e la paziente ci dirà se è sopportabile il trattamento quindi alzerà la mano e quindi noi potremmo modulare quindi diciamo che è un trattamento ad hoc per ogni singolo paziente. Questo ci permetterà di avere che cosa un ricompattamento quindi di collagene ed elastina.

 – Quanto dura una seduta e dopo quante sedute si possono vedere dei miglioramenti.

 – Già dalla prima seduta sono apprezzabili risultati. Noi parliamo di circa 5/6 sedute e il tempo che dobbiamo.

 – Questo è il prima e il dopo questo laser veramente bello.

 – Assolutamente sì. E il tempo che dobbiamo dedicare al nostro chirurgo che ci farà il trattamento è di circa 20 25 minuti fino a 35 Se trattiamo anche il collo.

 – La cosa fondamentale ma voi che seguite Buongiorno benessere non siete degli sprovveduti. Quando noi facciamo trattamenti di questo tipo dobbiamo sempre e comunque rivolgerci a un medico. Questo è fondamentale.