IL BUON PROPOSITO DI VOLERSI BENE – RIMEDI PER CELLULITE E ANTI AGE – RAI TV BUONGIORNO E BENESSERE

IL BUON PROPOSITO DI VOLERSI BENE - RIMEDI PER CELLULITE E ANTI AGE - RAI TV BUONGIORNO E BENESSERE

– Anche le amiche a casa sicuramente lo sanno prenderci cura della nostra bellezza del nostro aspetto estetico. Dottor Geiger è d’accordo con me.

– Assolutamente sì io credo che il miglior proposito per l’anno che viene quindi il 2018 credo sia proprio il volersi bene quindi volersi bene passa anche per il voler bene al proprio corpo in quanto le coccole noi sappiamo che fanno bene non soltanto al corpo ma anche alla mente. Oggi è provato che nel momento in cui dedichiamo del tempo a noi stessi questo piacere libera una serie di sostanze che sappiamo essere un potentissimo anti age e allo stesso tempo il senso di colpa. Cioè nel momento in cui noi dedichiamo del tempo a noi stessi togliendolo o meglio pensando di toglierlo a delle cose più importanti i figli piuttosto che la famiglia piuttosto che il lavoro possiamo avere l’effetto contrario.

– E però invece noi non dobbiamo sentirci in colpa. Per esempio io ogni giorno faccio le mie coccole a me stessa che può essere la palestra può essere uno shopping o una passeggiata con le amiche e sentirsi in colpa è deleterio DOBBIAMO volerci bene. Non a caso la frase finale del nostro programma voletevi bene no è sempre quella da 5 anni voletevi  bene allora. E veniamo però gli inestetismi anche in maniera diciamo concreta per esempio il viso e il viso è quello che ci dice proprio che gli anni passano come si deve fare

– allora intanto fare una distinzione in base alle fasce di età tra i 20 e 35 anni quello che noi consigliamo sempre è di prevenire in che modo con delle maschere che maschere possono essere nutrienti idratanti. Possiamo consigliare magari una volta a settimana nel caso in cui invece vogliamo fare un lavoro che sia un po continuativo quindi parliamo dell’anno. Parliamo di bio stimolazioni che possono essere per la fascia d’età da 20 35 sempre di quattro o cinque volte invece per le over 35 diciamo che i trattamenti sono sempre gli stessi se parliamo di prevenzione dobbiamo soltanto aumentare le dosi e quindi parleremo di due maschere a settimana e 8/10 trattamenti di bio stimolazioni per l’anno

-si può fare si può fare sicuramente e torniamo alla bellezza del viso e del corpo tra gli obiettivi da perseguire. Per stare bene l’abbiamo detto prima allora ci dice come intervenire per ridurre quelli che sono i principali inestetismi che affliggono soprattutto noi donne.

– Allora per quello che riguarda il viso noi abbiamo diversi trattamenti partiamo dalla bio stimolazione fino ad arrivare ai più conosciuti peeling. Oggi abbiamo anche a disposizione i vari filler quelli che volgarmente vengono chiamate le punturine che hanno sia un’attività di bio stimolazione sia un’attività riempitivo allo stesso tempo abbiamo anche la tecnologia che ci ha aiutato moltissimo negli ultimi tempi quindi abbiamo a disposizione ad esempio dei laser che possono servire come il laser frazionato per un ringiovanimento del viso. Un laser invece coswiciatto per quelle che sono le macchie insieme alla luce pulsata fino ad arrivare al laser infrarossi che servono invece per la lassità cutanea per quello che riguarda il corpo invece che cosa possiamo fare. Possiamo lavorare sia sugli accumuli di grasso o sulla cellulite con degli altri laser come ad esempio il laser a diodi che ci permette di lavorare sulla ritenzione idrica che va sempre di pari passo con la cellulite di lavorare sull’architettura delle cellule di grasso quindi i setti  interconnettivali riducendo la pelle a buccia d’arancia e a materasso allo stesso tempo questo ci permetterà anche di riattivare il microcircolo e il drenaggio linfatico responsabili della cellulite e del ristagno di liquidi. 

-Chiarissimo è importante affidarsi però sempre e comunque a professionisti esperti del settore questa è una regola base giusta.

– Assolutamente sì io mi rifaccio un po a quello che diceva anche il professor Calabrese il dottor Gargiulo nel senso che andare da un professionista vuol dire avere una diagnosi corretta in base alla diagnosi corretta noi possiamo fare un trattamento corretto oggi non dobbiamo affidarci al fai da te o la mia amica mi ha consigliato ma soprattutto non dobbiamo neanche fidarci e basarci su quelle che sono le pozioni magiche di Internet perché il consiglio che io vorrei dare a tutte le pazienti ma anche ai pazienti perché non ci scordiamo che anche i maschietti oggi sono molto attenti a queste tematiche e di meglio non far nulla che fare dei trattamenti che possono essere o inefficaci o a volte anche dannosi dannosi.

-A proposito.