CoolSculpting

Eliminare il grasso tramite congelamento

  • Le zone da trattare vengono raffreddate in modo
    sicuro e controllato
  • E’ un trattamento clinicamente testato
  • Non richiede l’utilizzo di aghi, bisturi, anestesia
  • Riduce il grasso localizzato su specifiche aree del
    corpo come fianchi, cosce, pancia, braccia,
    utilizzando il Freddo
  • CoolSculpting® è tra i trattamenti leader per
    l’eliminazione del grasso localizzato
Prenota la tua visita

IL TRATTAMENTO

Il CoolSculpting è un trattamento non chirurgico e non invasivo per ridurre il grasso localizzato su specifiche aree del corpo come fianchi, cosce, pancia, braccia, utilizzando il Freddo. È un trattamento molto valido per coloro che non vogliono sottoporsi ad interventi invasivi come la liposcultura o la liposuzione che hanno comunque risultati diversi.

L’intuizione alla base di CoolSculpting® è che il freddo possa incidere selettivamente sul grasso portando gli adipociti (cellule di grasso) ad un processo di degenerazione cellulare programmata (apoptosi) con un’ eliminazione di tali cellule in maniera progressiva senza creare danni al fegato, è proprio questa differenza che rende Coolsculpting tra le tecniche più sicure nel mondo della “Criolipolisi”.

Il CoolSculpting è un trattamento clinicamente testato che non richiede l’utilizzo di aghi, bisturi, anestesia o convalescenza e che può essere effettuato solo da medici con comprovata esperienza.
Attraverso un particolare macchinario le zone da trattare vengono raffreddate in modo sicuro e controllato; il freddo agisce sulle cellule adipose sottocutanee che vengono congelate e nell’arco di circa tre mesi eliminate.
La durata delle sessioni è di circa un’ora per ogni zona da trattare: all’inizio si potrà avvertire una sensazione di freddo intenso ed un leggero intorpidimento del tutto sopportabile .
Al termine del trattamento verrà effettuato un massaggio per ridurre la sensibilità delle zone trattate. Potrebbero comparire, nelle ore successive leggeri rossori e ipersensibilità, nulla che non permetterà di tornare fin da subito alla normalità attività quotidiane, non sono infatti previsti o necessari giorni di degenza o riposo.

Le sedute necessarie variano a seconda dei casi, delle volte è sufficiente un’unica seduta per ottenere risultati apprezzabili, sono tuttavia necessarie dalle due alle quattro settimane per ottenere risultati visibili e fino a 3 mesi di trattamento affinchè i risultati siano stabilizzati: il tempo necessario al corpo per eliminare le cellule adipose decedute.

CoolSculpting è controindicato per le donne in gravidanza e allattamento, chi soffre di problemi circolatori, disturbi neuropatici, ernia addominale, vasculopatie, crioglobulinemia, malattie dermatologiche, portatori di pacemaker. Se si soffre di particolari disturbi o patologie è importante quindi comunicarle allo specialista.

PRENOTA UN APPUNTAMENTO